Idee di Business per la Rete

Praticamente tutti intorno a te sembrano fare soldi lavorando online. Perché non dovresti farlo anche tu? Per chi non sa da dove cominciare, qui c’è una sintesi delle possibilità disponibili. Scegli quella che fa più al caso tuo.

Vendi il tuo prodotto o il tuo servizio online

Se vendi già un prodotto o un servizio online, puoi portare il tuo business online creando un sito web e vendendo i tuoi prodotti online. Riuscirai a raggiungere un grande numero di persone con meno della metà dei costi rispetto alla tua impresa offline esistente. Puoi anche avere il tuo programma di affiliazione al quale i tuoi visitatori e le altre persone interessate potrebbero unirsi vendendo i tuoi prodotti in cambio di una commissione.

Affiliato/Rivendita

Se non hai un tuo prodotto in vendita, puoi sempre rivenderne uno da un rivenditore online esistente o partecipare a programmi affiliati. La maggior parte dei rivenditori online ha programmi affiliati e puoi vendere/consigliare i loro prodotti in cambio di soldi.

Progetta l’Impresa da casa

Puoi unirti ad una di quelle aziende di vendita diretta come consulente o rappresentante e guadagnare vendendo i loro prodotti e reclutando nuovi rappresentanti. Puoi scegliere fra una vasta gamma di imprese a seconda della tua possibilità e dei tuoi interessi.

Vendi prodotti elettronici o informativi

Se attualmente non vendi un prodotto e vorresti venderne di tuoi, puoi dedicarti ai prodotti elettronici come ebook, software, ecc. Puoi scegliere anche di scrivere tu stesso un ebook o farlo scrivere in maniera professionale.

Vendi pubblicità riguardante siti di contenuti o informativi

Crea un sito pieno di contenuti e informazioni su un argomento che ti interessa e nel quale hai un certo livello di esperienza. Gli utenti internet cercano sempre informazioni gratis su diversi argomenti. Una volta avuto traffico sul tuo sito, puoi vendere banner e testi pubblicitari sul tuo sito oppure inserire degli annunci pay-per-click come Google AdSense sulle tue pagine.

Fornisci servizi web

Puoi creare un’impresa online di successo fornendo servizi ad altri imprenditori online offrendo servizi web di base come web design, graphic design, sviluppo di siti, hosting di siti, servizi di copywriting, servizi di assistenza virtuale, agenzia pubblicitaria onilne, ecc.

Crea un sito di community/ membership online

Le community online sono dei gruppi di persone con idee e/o interessi simili. Puoi metterle su fornendo loro dello spazio su internet per interagire. Puoi anche stabilire un costo per la membership per l’accesso a particolari risorse disponibili solo sul tuo sito.

Intraprendi progetti freelance

Ci sono molti siti che fanno da “piazza” per freelance e lavori a contratto. Puoi fare offerte per progetti inseriti da acquirenti e fornire i tuoi servizi in vari campi come la scrittura, il design, il marketing online, ecc.

Vendi sulle aste online

La vendita dei prodotti sulle aste online è cresciuta notevolmente negli ultimi anni. Puoi vendere i tuoi prodotti nuovi o usati su siti web come eBay e guadagnare qualcosa in più. Se prendi questa cosa seriamente puoi renderla un business a tempo pieno con grandi guadagni.

Un sito con “un po’ di tutto”

Puoi anche unire le idee di cui abbiamo parlato e creare un business online originale. Puoi creare un sito ricco di contenuti su un argomento, vendere o rivendere prodotti affiliati dello stesso campo, vendere i prodotti in questione su aste online e avere una community online di persone interessate al tuo sito.