Come fare soldi a casa utilizzando Excel

 

Microsoft Excel – Una grande idea per fare soldi

Ci sono molti modi per fare soldi da casa utilizzando Microsoft Excel. Il foglio di calcolo di Excel è uno strumento molto potente e la maggior parte delle persone conosce solo una frazione delle sue funzioni e un reddito proporzionale alle tue conoscenze può essere realizzato creando fogli di calcolo per le piccole imprese. Potresti pensare che le aziende più consolidate dispongano già di sistemi informatici installati con software per eseguire la loro attività, ma saresti sorpreso dal numero di aziende che non hanno computer in giro. Parliamo di solito di piccole imprese con 2-3 persone, di proprietà di una persona più anziana probabilmente analfabeta per quanto riguarda il computer e che può essere preoccupato di passare da un vecchio stile fatto di carta/libro/macchina da scrivere ad un pc. Persone come queste non capiscono i benefici che la tecnologia porterà alla loro vita/azienda. Queste sono le persone che hai bisogno di cercare, devi far capire loro che i computer non sono macchine complesse e che esistono lì per rendere più facile anche la loro vita.

Per usare Ms Excel non c’è bisogno di un PC di ultima generazione; basta un pc dotato di Windows XP, un processore Pentium, 512Mb di memoria e un piccolo hard disk, cosa che al limite puoi acquistare per un centinaio di Euro. Puoi mettere questa spesa a budget quando vendi la tua idea a una piccola impresa. {Un ottimo modo per fare soldi da casa (internal-links-article-3)}.

 

Aziende senza computer

Agenzie immobiliari – Ci sono molte agenzie di piccole dimensioni (che speso trattano soltanto affitti) che usano solo la carta. Hanno foto e appunti in cartelline di plastica. Una buona idea per fare soldi da casa sarebbe quella di avvicinarli e mostrare loro sul tuo computer portatile un campione con le seguenti informazioni: nome del locatore, indirizzo, dati di contatto, date trasferimento, tipo di pagamento, pagato (sì/no). Prima di avvicinarli, puoi anche scattare una foto delle loro proprietà e inserirle nel foglio di calcolo per renderlo più appetibile. Puoi anche inserire dei promemoria. Ho creato con successo questi fogli di calcolo per 3 piccole aziende che continuano a chiedermi aggiornamenti/cambiamenti con i quali faccio altri soldi.

 

Negozi di auto usate – In una particolare area di Birmingham UK ho visto 6 garage di auto usate che non avevano un computer. Avevano auto vecchie, un vecchio ufficio e un proprietario molto vecchio, ma non è una scusa per non avere un nuovo sistema informatico. Non sono stato coinvolto in questa attività poiché avevo altro da fare con delle agenzie immobiliari. Tuttavia, un mio collega ha realizzato due fogli di calcolo, uno per calcolare i costi, i cui campi erano: costo dell’auto (nuova), anno immatricolazione, chilometraggio, date, condizioni est, condizione int. Queste variabili hanno calcolato il prezzo di vendita consigliato per l’auto. Il secondo database era semplicemente un elenco dei dettagli del cliente.

 

Negozi di artigianato e hobby – Questi sono alcuni dei negozi più disorganizzati che abbia mai visto e, nonostante ciò, molti proprietari non sono interessati ad introdurre la tecnologia in azienda. Tuttavia, con un po’ di convinzione, una semplice idea come quella di redigere per loro un foglio di fatturazione può rendergli la vita più facile. La loro contabilità è probabilmente costituita da un foglio di carta per pezzo in vendita, tutti archiviati nei cassetti. Ho fatto soldi in passato introducendo semplici sistemi di contabilità da modelli che non neanche ho dovuto creare. Ci sono momenti in cui ho anche usato un vecchio PC e ho fatto soldi lavorando molto poco.

 

Molte persone stanno ancora usando vecchi metodi di fatturazione. Questi sistemi possono essere sostituiti da Excel, con modelli da te progettati a casa, permettendoti così di fare soldi.

Reddito secondario continuo

Una volta implementato il tuo lavoro in queste piccole imprese, dovrai impressionarli abbastanza per farli accettare la tua offerta; ma allo stesso tempo non devi dare troppo, in modo da continuare a fare i soldi necessari per consentire miglioramenti e manutenzione nel tuo lavoro

Una piccola agenzia immobiliare, per esempio, può espandere la propria attività con diversi tipi di proprietà e diversi clienti che richiedono di apportare modifiche al foglio di lavoro. Ci sono persone che fanno tra i 300 e i 500 Euro al mese aggiornando i fogli di calcolo e altri problemi minori del computer.

Ci saranno naturalmente periodi di stanca dove manutenzione o aggiornamenti non saranno necessari, tuttavia anche tutto questo passa presto e si va avanti.

 

Altri pacchetti Microsoft

Come fare soldi a casa utilizzando Excel

Il denaro può essere fatto altrettanto facilmente utilizzando altri pacchetti Microsoft. PowerPoint è un software utile. Ho creato presentazioni per società internazionali che traslocavano. Spostare articoli da un paese all’altro è un grande processo e la gente si sente a proprio agio quando legge un piano dettagliato di ciò che accadrà ai loro beni.

Molte piccole imprese trarrebbero molto beneficio da una fusione della posta elettronica effettuata con Microsoft Word per lettere. Sarete sorpresi di quanti piccoli uffici hanno computer e che difficilmente utilizzano quelle funzioni che potrebbero aiutarle nelle loro attività.

Facendo un ulteriore passo in avanti, la progettazione di un sito web è un’altra ottima opzione. Ci sono numerosi host di siti web che costano solo 6-8 Euro al mese con un setup soli 10-15 Euro. Oltre a questo, ci sono centinaia di modelli professionali da utilizzare. Potresti realizzare un sito web in poche ore. Avvicina queste piccole imprese mostrando loro un tuo portfolio o un esempio di quello che puoi offrire. Dai un’occhiata a ciò che le grandi aziende stanno caricando, è possibile realizzare un quarto di tutto questo e realizzare un profitto ragionevole per un reddito secondario.

 

Insegnamento

Se sei abbastanza abile, perché non guadagnare soldi insegnando? Ci sono migliaia di persone, soprattutto di mezza età, che pagherebbero per avere delle lezioni, perché leggere un manuale è troppo fastidioso. Puoi facilmente pubblicizzare i tuoi servizi in Craigslist o su qualsiasi altra bacheca di annunci pubblicitari. Questo può essere perfetto per un reddito secondario. Basta offrire la prima lezione di prova scontata o addirittura gratis per avere clienti. Se sei sicuro di te allora non avrai bisogno di certificati di specializzazione o diplomi vari.

 

Conosci qualcuno che lavora per 4 ore a settimana e fa una buona vita?

Conosci qualcuno che lavora per 4 ore a settimana e fa una buona vita, come dice Timothy Ferriss? Ho la sensazione che lavora più di 4 ore alla settimana anche se, lo ammetto, il principio che insegna è buono. Allora, conosci qualcuno? questo contenuto

 

You may also like